Ricostruire Insieme

Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialita'

bookmark bookmark

marcia-della-paceAnche quest’anno il Comitato Territoriale Arci L’Aquila, insieme al Comune di L’Aquila, al Circolo Querencia e Arci Servizio Civile, organizza l’autobus per la Marcia della Pace Perugia – Assisi.

Viviamo in un tempo di grandi tensioni, conflitti e preoccupazioni. Problemi sociali, economici, ambientali e politici, diseguaglianze ed ingiustizie che non trovano un adeguato impegno di coloro che hanno la responsabilità di intervenire. In questo contesto di egoismi e di chiusure si insinua un’ulteriore idea distruttiva in base alla quale «la guerra è inevitabile» e dunque dobbiamo essere pronti a farla tutte le volte che è necessario. Al contrario noi sappiamo che la guerra non è solo disumana ma illegale, che va fermata, che le alternative esistono e noi le vogliamo promuovere con azioni quotidiane, nonviolente, di educazione, di accoglienza e inclusione, di solidarietà e cooperazione, di dialogo e di riconciliazione, di rispetto delle diversità e di convivenza, di economia solidale e lavoro dignitoso. Contro il dilagare di queste idee pericolose e politiche irresponsabili rafforziamo il nostro impegno per la pace!

Facciamo in modo che la Perugi-Assisi sia la marcia di coloro che si oppongono a questa realtà, che si indignano, la rifiutano e si impegnano quotidianamente a trasformarla costruendo pace, accoglienza, solidarietà, dialogo, nonviolenza e fraternità.

Rifiuta questo mondo egoista, proteggi gli indifesi, ri-uniamo le energie positive e costruiamo una società di pace:

BASTA STRAGI!

Il 9 Ottobre rendiamo le nostre azioni individuali e collettive più forti e contagiose.

Partecipa anche tu alla MarciaPerugiaAssisi! La partenza è prevista alle ore 6:00 presso il piazzale del Centro Commerciale Meridiana (Lidl). Il rientro è previsto per le ore 21:00.

Per informazioni: 0862760469 ARCI

0862645583 COMUNE

Per adesioni: Comitato Territoriale Arci L’Aquila (Via Saragat, 10 c/o Casa dell’Associazionismo)

Lunedì e Mercoledì 15.00-18.00

Martedì, Giovedì e Venerdi 9.00- 13.00

 

Ricostruire insieme

"Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialità"

Un progetto informativo a cura del coordinamento Ricostruire Insieme costituito da:

» Caritas Diocesana L'Aquila
» Comitato ARCI L'Aquila
» Rindertimi
» Iris
» Pralipè
» INTI RAYMI Associazione Peruviana Latino-Americana
» Il mondo in una stanza
» Confcooperative L'Aquila
» Circolo ARCI Luco Dei Marsi
» KOInOnIA

Ultimi commenti

Dal mondo