Ricostruire Insieme

Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialita'

bookmark bookmark

Si svolgerà a Napoli sabato 24 ottobre la Giornata dell’Accoglienza, promossa dalla rete #iosonocometeaccoglimi e dal Comune di Napoli. L’ evento prenderà il via alle ore 15.00 con un corteo che da Piazza Mancini raggiungerà Piazza Municipio, dove a partire dalle 17.00 avrà luogo un concerto di solidarietà.

La giornata si propone di promuovere una piena accoglienza per tutti i rifugiati e gli immigrati, attraverso la lotta alla corruzione e alle speculazioni sull’emergenza profughi, il no deciso al protrarsi delle stragi in mare, il controllo delle condizioni di lavoro dei migranti per arginare i fenomeni di schiavitù e sfruttamento cui sono spesso costretti.

Un’occasione di incontro e confronto, dunque, una giornata per la solidarietà, la dignità e l’accoglienza in un territorio dove la presenza di rifugiati ed immigrati è alta.

Aderiscono alla giornata: I richiedenti asilo dei centri di Napoli e Campania, ACLI, Associazione 3 Febbraio, la Comune – Napoli, Chiesa valdese, Lavoratori in lotta contro la schiavitù, Associazione la Quercia, ARCIGAY Napoli, Coordinamento di lotta per il lavoro, Precari Bros Organizzati, Asper, Hamef, Filef, Comitato centro storico.

Chiara Marrelli

Ricostruire insieme

"Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialità"

Un progetto informativo a cura del coordinamento Ricostruire Insieme costituito da:

» Caritas Diocesana L'Aquila
» Comitato ARCI L'Aquila
» Rindertimi
» Iris
» Pralipè
» INTI RAYMI Associazione Peruviana Latino-Americana
» Il mondo in una stanza
» Confcooperative L'Aquila
» Circolo ARCI Luco Dei Marsi
» KOInOnIA

Ultimi commenti

Dal mondo