Ricostruire Insieme

Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialita'

bookmark bookmark

Mercoledì 1 febbraio 2012 alle ore 17.30, al teatro Marrucino di Chieti, si terrà la terza edizione della tavola rotonda “Immigrazione e integrazione”.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Volontari per il Mondo in collaborazione con Volontari nel Mondo FOCSIV, Caritas dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e Migrantes regionale, quest’anno affronterà il tema “Immigrazione, lavoro e sviluppo”.

La tavola rotonda analizzerà il rapporto tra le politiche di occupazione, le politiche migratorie e le politiche di cooperazione allo sviluppo e proporrà una progettualità concreta che renda possibile percorsi di migrazione che siano fattore di sviluppo per le persone, per le comunità e per i paesi di origine.

All’incontro saranno presenti il giornalista televisivo Gad Lerner, l’aricvescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, l’imprenditore, scrittore e docente di Geopolitica e di Sociologia all’Université de la Diplomatie di Ginevra e miglior imprenditore straniero in Italia del 2011, Jean Paul Pougala e il presidente della Focsiv, Gianfranco Cattai.

Per maggiori informazioni: cvmabruzzo@yahoo.com; info line: 328.5442120

CVM – Comunità Volontari per il Mondo

Ricostruire insieme

"Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialità"

Un progetto informativo a cura del coordinamento Ricostruire Insieme costituito da:

» Caritas Diocesana L'Aquila
» Comitato ARCI L'Aquila
» Rindertimi
» Iris
» Pralipè
» INTI RAYMI Associazione Peruviana Latino-Americana
» Il mondo in una stanza
» Confcooperative L'Aquila
» Circolo ARCI Luco Dei Marsi
» KOInOnIA

Ultimi commenti

Dal mondo