Ricostruire Insieme

Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialita'

bookmark bookmark

Web Factory è un progetto dell’associazione Generazioni Moderne, realizzato con il sostegno dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, allo scopo contrastare la discriminazione razziale attraverso l’uso del web e delle nuove tecnologie.

Le Web Factories multiculturali sono veri e propri laboratori di produzione audiovisiva rivolti ai ragazzi immigrati di prima e seconda generazione dai 15 ai 25 anni di età, con lo scopo di divulgare una corretta comunicazione sui temi della discriminazione razziale, del dialogo interculturale e dell’integrazione dei giovani immigrati nelle città italiane.

L’obiettivo è fornire ai giovani coinvolti una formazione teorico-pratica, completa e gratuita, sulle tecniche di scrittura giornalistica e pubblicitaria per il web, sulle tecniche di ripresa e di editing di contenuti audiovisivi digitali e sulle tecniche di gestione e pubblicazione di contenuti per il web.

Ciascuna Web Factory produrrà, infatti, contenuti di tipo informativo, pubblicitario e divulgativo su quanto accade nella realtà giovanile della città, concentrandosi soprattutto sugli aspetti del multiculturalismo, della convivenza tra giovani di culture diverse, sui problemi e sulle esperienze positive legate all’integrazione, sull’educazione al rispetto e alla valorizzazione della diversità culturale, etnica e religiosa.

Tutti i prodotti saranno ospitati dalla web tv giovanile europea Europocket TV, presente in sette città italiane tra cui Roma.  I corsi partiranno nel mese di dicembre e sono a numero chiuso.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 6 dicembre 2010 e basta inviare una e-mail con una presentazione personale all’indirizzo webfactory@generazionimoderne.it, indicando data e luogo di nascita, nazionalità, città di residenza e contatti. I candidati saranno selezionati sulla base del possesso dei requisiti e della motivazione a partecipare, fino ad esaurimento posti.

Ricostruire insieme

"Per un servizio immigrazione ed educazione alla mondialità"

Un progetto informativo a cura del coordinamento Ricostruire Insieme costituito da:

» Caritas Diocesana L'Aquila
» Comitato ARCI L'Aquila
» Rindertimi
» Iris
» Pralipè
» INTI RAYMI Associazione Peruviana Latino-Americana
» Il mondo in una stanza
» Confcooperative L'Aquila
» Circolo ARCI Luco Dei Marsi
» KOInOnIA

Ultimi commenti

Dal mondo